I nostri trattamenti
Trattamenti galvanici per zincature ad alta resistenza
la ZINCATURA ELETTROLITICA
La zincatura elettrolitica nasce come trattamento di protezione dalla corrosione sul metallo, nel corso degli anni le richieste sempre più pressanti dei vari settori merceologici, automobilistico in testa, hanno portato a risultati qualitativamente elevati anche dal punto di vista estetico.
Consiste nell’immersione degli articoli da zincare, all’interno del bagno elettrolitico, dopo adeguato trattamento di pulizia da eventuali residui di olio, lubrificante, ecc
Attraverso l’attivazione di corrente elettrica continua, gli ioni positivi ceduti dallo zinco (anodo) migrano verso il polo negativo (catodo) depositandosi sotto forma di strato di zinco con spessori variabili tra i 5 e i 30 µm.
Il trattamento di zincatura è la migliore soluzione per proteggere i metalli dalla corrosione e, con le diverse tipologie di passivazione, soddisfa anche le esigenze estetiche dei diversi settori merceologici, in ambito prettamente industriale o, per esempio, nel settore dell’edilizia, dell’arredamento.
Da oltre 50 anni Zincature Industriali è presente sul territorio e si è specializzata nel settore della zincatura elettrolitica. Esegue trattamenti galvanici di zincatura e di zinconichelatura su diverse tipologie di metalli con professionalità ed esperienza.
Siamo operativi presso la sede in provincia di Brescia , disponibili a fornire informazioni sui diversi trattamenti.
Su specifica richiesta del cliente rilasciamo certificazione del trattamento e report resistenza in Nebbie Saline.
Il principale obiettivo della zincatura è quello di offrire al particolare da trattare un’adeguata resistenza alla corrosione, anche in base al suo utilizzo finale.
Successivamente alla fase di zincatura, sia per ottenere una maggior protezione sia per migliorarne anche esteticamente l’aspetto, il particolare viene immerso in una vasca di passivazione, ed eventualmente sottoposto anche a sigillatura.
Per entrare più nel dettaglio:
– la passivazione è un trattamento chimico a base di cromati (CrVI free) fondamentale per offrire maggior protezione alla corrosione e migliorare significativamente l’aspetto estetico del particolare zincato.
– la sigillatura è un trattamento supplementare, un top-coat utilizzato in base a richieste specifiche di lavorazione per ritardare ulteriormente la corrosione.
tipologie di zincatura
Zincatura Bianca
Offre una buona resistenza alla corrosione.
Colorazione argentea/bluastra.
Zincatura Gialla
Offre una maggiore resistenza alla corrosione.
Colorazione giallastra con varie sfumature.
Zincatura ad alta resistenza (iridescente)
Offre un’ottima resistenza alla corrosione.
Colorazione giallo tenue con leggere iridescenze.
Zincatura nera
Offre una buona resistenza alla corrosione.
Ottima colorazione nera e uniforme.
Zinconichel trasparente
Offre elevati standard di resistenza alla corrosione. Colorazione grigiochiaro con leggere iridescenze.
Zinconichel nero
Offre elevati standard di resistenza alla corrosione. Ottima colorazione nera e uniforme.
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito
Dove siamo
V. Ospitaletto 27
25046 CAZZAGO SAN MARTINO (BS)
ORARIO
Lunedì - Venerdì
dalle 8:00-17:00
